B E S T I A R I O    M A R Z I A L E

  

     Purtroppo il mondo del Kung Fu, ma più specificatamente del Tai Chi Chuan, soffre a causa dell'opera di alcuni personaggi ( viventi e non ) che con le loro " performances " da circo hanno messo e mettono tuttora in grosso imbarazzo i praticanti seri di Tai Chi, facendoli diventare oggetto di derisione e scherno da parte di praticanti di altre discipline.

     Qui di seguito trovate alcuni filmati di tali personaggi ( reperibili facilmente sul web ) che spacciano come abilità straordinarie quelle che altre non sono se non abilità circensi o peggio frodi belle e buone a uso e consumo di coloro che li seguono.

     Da tenere presente come, e parlo per per esperienza personale, tali individui non mostrino mai le suddette capacità a chi non sia un suo allievo o uno della propria cerchia. Lascio a voi il chiedervi il perchè..

     La cosa triste è che finchè saranno in circolazione individui così e non si riuscirà a smascherarli pubblicamente, le arti marziali ( e il Tai Chi in particolare ) saranno sempre derise e sbeffeggiate.

Se qualcuno avesse altre segnalazioni da farmi... sono le benvenute; comunicatemelo e verranno inserite qui.

I filmati elencati sono reperibili su internet e quindi già di pubblica consultazione

 

Buon divertimento ! ( anche se non si sa se ridere o piangere...... )

 

  •  KLINGON TAI CHI !   Direttamente da Star Trek, per chi non sapeva che il Tai Chi Chuan è universale e intergalattico...

 

 

 M° Huang Shen Shien

 

 

 

M° Chu Ching Hung ( ITCCA )

 

 

 

qui si vedono anche i commenti sdegnati di un rappresentante della commissione organizzatrice

 

 

 Lama Dorje Dondrup

 

 

Master Young

 

                                       ( dal minuto 1.33 )

 

James Chee

 

 

 

ed ecco la fine che fanno questi personaggi quando si incontrano con altri artisti marziali....